3a43a2fb81 Black Gold è stato un piacere inaspettato. Non ho letto nulla di più di una singola descrizione di una frase quando ho scoperto di avere una serata libera. La presenza di Antonio Banderas, Mark Strong e Frieda Pinto ha aggiunto peso alla mia decisione, ma per la maggior parte ho pensato, tra tutti i film in offerta e vale la pena vedere, è stata la meno probabile per ottenere un pubblico e mi piace un cinema muto. Sono stato premiato con solo quattro altri cinefili nel cinema e un soddisfacente, se non banale, intrattenimento serale. <br/> <br/> Ambientato negli stati arabi degli anni '30 proprio all'inizio del boom del petrolio, Black Gold racconta la storia di un giovane arabo catturato tra il suo padre tradizionalista, moralista e il suocero liberale moderno. Per scongiurare una campagna di guerra in corso, due leader arabi accettano di rimanere dalla loro parte di una vasta striscia di deserto e di dichiararla terra di nessuno, un trattato di cui nessuna tribù potrà mai vantarsi. Il più potente dei due leader, Emir Nesib (Banderas), prende i due figli di Sultan Amar (Strong) per sollevare la propria come garanzia contro l'attacco. <br/> <br/> Molti anni dopo, i grandi, cattivi e avidi americani scoprono petrolio, un sacco di petrolio, nel tratto di terra. Ondulato dall'avidità e dalla promessa di essere più ricco del re d'Inghilterra, Nesib strappa l'accordo, prende i soldi e costruisce un piccolo impero, in procinto di uccidere Amar e causare ulteriori spargimenti di sangue. Nel frattempo, il figlio più giovane, il principe Auda (Tahar Rahim), si innamora e sposa la figlia di Nesib, Princes Layla (Pinto). Non si sa mai cosa aspettarsi da Jean-Jaques Arnaud. Il regista francese pluripremiato César sembra avere una maggiore reputazione rispetto al CV. Conoscerai il suo nome ma quanti dei suoi film riuscirai a nominare? Ma sebbene abbia fino a dodici crediti registici per il suo nome fino ad oggi (confronta quello con Spielberg di cinquanta o Scorsese di cinquantadue) ha dimostrato di essere versatile se non sempre banchiere. Si è dilettato con la guerra (Enemy at the Gates), la biografia (Seven Years in Tibet), i bambini (Two Brothers), il romanticismo (The Lovers) e il mistero (In the name of the Rose) ma centrale in tutti questi film sono le relazioni. E così è con Back Gold. <br/> <br/> Ahimè, a volte le relazioni sono troppo stereotipate e ovvie (il padre è moralista, il suocero è corrotto, un figlio è un geek studioso, l'altro un combattente testa calda) ma per lo più non sono del tutto prevedibili. In gran parte i personaggi sono coinvolgenti e lo spettatore li compra, ma non sono sicuro che mi importa abbastanza di nessuno di loro per poterli discutere in dettaglio entro un mese. I personaggi americani sono misericordiosamente limitati e dolorosamente bidimensionali, e servono semplicemente come indicazioni per la trama. La star del film è il paesaggio, ma anche questo non è sfruttato a pieno titolo e rimane un fondale piuttosto che un personaggio a sé stante, come in Lean's Lawrence of Arabia. <br/> <br/> Tuttavia, lo cronometra a un po ' durò più di due ore, vibrò a ritmo avvincente e produsse abbastanza eccitazione, variazioni e dialoghi serrati per far valere la pena lasciare il comfort di un fuoco aperto per un viaggio attraverso un'altra tarda notte d'inverno. Il Black Gold è probabilmente un film di cui ricorderò poco alla fine dell'anno, anche se un giorno tornerò su una pigra domenica pomeriggio. Ma non è all'altezza della carriera di Arnaud, Nel nome della rosa. <br/> <br/> Un'altra recensione cinematografica di The Squiss. Per ulteriori recensioni di The Squiss iscriviti al mio blog su www.thesquiss.co.uk Antonio Banderas interpreta un arabo? Questo deve essere un errore. <br/> <br/> La cosa principale che questo film fa è confonderti su che epoca ti trovi, inizia con una versione di Hollywood, poi passa a Lawrence of Arabia, poi a Dune, poi confonde la maggior parte delle regole del cinema di Hollywood e crea qualcosa di diverso. <br/> <br/> Mi ha attirato, non ho potuto farci niente, mi sono letteralmente seduta sul bordo del mio sedile (letteralmente significa che l'ho fatto davvero <br/> <br/> È una pseudo-storia scatenarsi nel deserto, è una storia d'amore e c'è un po 'di romanticismo. <br/> <br/> È più vero di come la storia generalmente si sviluppa la maggior parte dei film e penso che sia più fedele al modo in cui le persone si sentono e agiscono davvero. <br/> <br/> Pensavo di sapere cosa sarebbe successo in alcuni punti ma sono stato ripetutamente smentito. <br/> <br / > È uno strano cocktail di genio, l'ho adorato, quindi non lo esaminerò tecnicamente, non ha senso. Diretto da Jean-Jacques Annaud Ambientato negli stati arabi degli anni '30 all'alba del boom del petrolio, la storia è incentrata su un giovane principe arabo diviso tra la fedeltà al padre conservatore e il suocero liberale moderno (trama), è il film con il più alto budget legato all'Arabia fin da LAWRENCE OF ARABIA (1962) ed è stato uno degli eventi cinematografici più attesi nella comunità cinematografica internazionale in questa stagione, nonostante il clamore, tuttavia, il film è stato accolto da recensioni contrastanti dopo la proiezione della stampa e il premier. Le aspettative erano alte e mentre molti erano rimasti insoddisfatti, altri lo hanno valutato un successo strepitoso dato che a quanto pare ha seguito il libro in una maglietta, non ho letto il libro quindi forse mi manca qualcosa, ma essendo che ho visto un numero di film impressionanti di recente con un valore di $ 1 milione, BLACK GOLD si sentiva come una delusione significativa con i suoi 55 milioni di dollari di prezzo di produzione e la scarsissima liberazione. <br/> <br/> Il momento clou del film è stata una fantastica esibizione di piombo il ruolo di Tahar Rahim (A PROPHET, 2009), i suoi occhi pieni d'animo e la sua vulnerabilità magnetica possono funzionare in ogni film, sia parlando o semplicemente guardando nella telecamera senza dialoghi. Mark Strong interpreta anche un grande arabo reale con la barba, Sultan Amar, anche se parla con un accento britannico distinguibile. I ruoli che hanno gettato il film sono stati quelli di Antonio Banderas e Freida Pinto. È quasi impossibile guardare Banderas suonare Bedouin Sheik Nassib senza essere costantemente ricordato che è, in effetti, Antonio Banderas. Freida Pinto conferisce al film il suo splendido aspetto indiano come la Principessa Leyla, ma sfortunatamente il suo dialogo è composto da cliché che avrebbero potuto salvare il film se non pronunciato; ovviamente la cattiva scrittura di un film è una cattiva scrittura, comunque consegnata. <br/> <br/> 3,5 / 5 Ho visto questo film ieri in TV e sono stato immediatamente catturato dalla sua partenza lenta che mostra i resti della battaglia tra i due re. Il film racconta la storia dell'inizio dell'estrazione del petrolio da qualche parte nel mondo arabo. Lo scontro tra il forte islam tradizionale e la moderna cultura occidentale è il filo conduttore del film. Alla fine questi due mondi si fondono lasciando sperare che il meglio di ciascuno avvenga. Questo è un film contraddittorio con & quot; classico & quot; orientamento anti-americano del popolo islamico. Piuttosto una storia da raccontare su onestà, fiducia, avidità, amore e amicizia. Ci sono diversi attori da sottolineare in questo film: - Il ben noto Banderas visto che Emir Nessib si sta comportando come previsto per una stella del suo calibro. Il suo ritratto raffigura un re ingannatore che diventa dipendente da diventare vendendo il petrolio dal "Yellow Bent", un pezzo di deserto conteso per secoli tra lui e Namar.Fa uso di tutto per discutere le sue azioni, incluso il Corano, sua figlia, i suoi figli. - Mark Strong mentre il re Namar ha la più grande impressione su di me. Se dovessi immaginare un re guerriero beduino, quello sarebbe lui. Parla parole di saggezza memorabile (un vantaggio per la sceneggiatura) e ritrae il & quot; just & quot; leader che mantiene la sua parola, vive in onore, rispettando la tradizione del Corano. È anche il rigido tradizionalista, che impone al suo popolo regole stupide attraverso un'interpretazione discutibile del Corano (come la proibizione della medicina occidentale). - Tahar Rahim - è il personaggio principale del film, vedendolo evolvere dal principe geek Auda circondato da libri al vero leader che unisce tutte le tribù alla fine. È un attore versatile e si esibisce in modo molto convincente. - Freida Pinto come la principessa Leyla non è così convincente, a parte la sua bellezza, mantiene vivo il mito di "belle donne arabe", prende parte alla fine convenzionale della trama. - Eriq Ebouaney è notevole nel ruolo secondario del fedele generale di lunga data Hassan Dakhill. La scena in cui viene scoperto per essere tenuta prigioniera da Nessib e liberata da Auda è memorabile. In conclusione, questo film merita un 7 su 10, non un capolavoro, ma sicuramente un buon film con lievi difetti che dimostrano che non è necessario uno sciame di stelle e effetti speciali per fare un buon film. Ambientato nel 1930, due Sultani arabi sono d'accordo per una zona neutrale all'interno del deserto che nessuno di loro potrà mai affermare come il suo dopo sultano abbia sconfitto l'altro. Per legare il trattato, il sultano sconfitto dà - come è abitudine beduina - i suoi figli come ostaggi per la vita al re imbattuto. I figli crescono con la famiglia del sovrano imbattuto più o meno libero, ma non ritornano o fuggono dall'onore. Un decennio dopo il re al governo riconosce che il suo paese non è solo afflitto da malattie che non può curare, ma che tutte le sue regioni su cui governa sono tecnologicamente alle spalle da centinaia di anni. Una compagnia petrolifera americana trova il petrolio nella zona neutrale e si avvicina al re al governo per ottenere il permesso di pompare l'olio. Quando il re al potere è d'accordo e in tal modo rompe il vecchio trattato di pace, guadagna ricchezza, ma accende anche le fiamme della guerra. Uno dei due figli dei re sconfitti, che erano ostaggi a vita è un topo di biblioteca ed è molto amato dalla figlia del re al governo, diventa così suo genero e fa del suo meglio per diventare un emissario della pace per evitare un guerra. Dopo che i suoi appelli a suo padre falliscono, deve scegliere una parte e il destino prevede una trasformazione del protagonista. La sua trasformazione avrà successo e potrà evitare che il suo paese venga fatto a pezzi in una guerra civile e trovi ancora amore e felicità nella sua vita personale così come nella sua nazione di origine? <br/> <br/> Scoprilo e guarda questo film epico con una fantastica colonna sonora di James Horner e lasciati coinvolgere dal mondo dei re, dei beduini e dall'incomparabile deserto arabo 80 anni fa: ti piacerà la fotografia. Il mio voto: un affascinante 8 su 10.
questulanac Admin replied
359 weeks ago